22 dezembro, 2010

11° CORSO DI ITALIANO IN RETE





Si torna a scuola: riprendono i corsi VE-NET.

Riprende la nostra attività didattica!

Il nostro corso di Italiano a distanza si terrà anche nel 2011, a partire da gennaio.

L'iniziativa di aggiornamento è dedicata a emigrati o loro discendenti, in possesso di nozioni elementari di lingua italiana e viene data la precedenza nelle iscrizioni di coloro che dovranno svolgere attività di formazione e di insegnamento dell'Italiano in sede locale, sia a distanza che in presenza e in particolare all'interno di attività svolte dalle istituzioni e dai circoli italiani all'estero.

L'attività verrà svolta all'interno di un'aula virtuale alla quale potranno accedere solo gli iscritti.

Ai partecipanti verranno forniti i materiali didattici e l'apprendimento verrà verificato attraverso appositi test, con l'attribuzione di un punteggio. Verranno anche svolte anche attività di approfondimento, con discussioni di gruppo guidate dall'insegnante.

Alla fine del corso, ai partecipanti che lo avranno concluso con risultati positivi, verrà inviato un certificato rilasciato congiuntamente dalla Regione Veneto e dall'ATM.

Il corso si propone diversi obiettivi: in primo luogo il rafforzamento della conoscenza della nostra lingua, particolarmente importante per il futuro delle nostre associazioni all'estero e per coinvolgere nelle loro attività le nuove generazioni; un altro obiettivo, non trascurabile, è quello di incrementare l'impiego della comunicazione elettronica intesa come veicolo culturale e aggregativo per le nostre comunità e di sviluppare ed estendere la comunicazione tra gli emigrati veneti e la regione d'origine, favorendo la collaborazione culturale ed economica.

Chi è interessato potrà consultare la guida al corso VE-NET 2011 .

Dopo aver letto attentamente la guida, chi è interessato ed è in possesso dei requisiti richiesti potrà compilare il modulo di iscrizione che troverà agli stessi indirizzi; gli ammessi riceveranno una comunicazione via e-mail, contenente le istruzioni e lapassword per poter accedere all'aula virtuale. Il corso inizierà il 10 gennaio 2010.

Le informazioni sull'iniziativa e sulle modalità di iscrizione verranno inviate per posta elettronica alle nostre associazioni e ai circoli all'estero.

Associazione Trevisani nel Mondo Via Garbizza, 9 - 31100 Treviso - P.Iva 00579500265
Tel. +39 0422 579428 - Fax +39 0422 547874 - e-mail: info@trevisaninelmondo.it
11° Corso di ITALIANO in rete - VE-NET 2011 - Dialetto e dintorni - Ricette dei

Nenhum comentário:

Postar um comentário