26 março, 2016

BORSE DI STUDIO OFFERTE DAL GOVERNO ITALIANO A STRANIERI E CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO

www.esteri.it
Candidature per l’a.a. 2016/2017.
BANDO DI BORSE DI STUDIO OFFERTE A STUDENTI STRANIERI O CITTADINI IRE DAL GOVERNO ITALIANO Anno Accademico 2016/2017
APERTURA BANDO: 15 MARZO 2016
Informazioni generali:
  •        Le borse sono concesse per le seguenti tipologie di corsi: Corsi universitari di laurea di 1° ciclo (solo rinnovi) e ciclo unico (solo rinnovi);  Corsi universitari di laurea specialistica/magistrale (2° ciclo);  Corsi di Master di I e II Livello; Dottorati di Ricerca; Scuole di Specializzazione; Progetti di Studio in co-tutela; Corsi di alta formazione professionale, artistica e musicale; Corsi avanzati di lingua e cultura italiana; Corsi di aggiornamento/formazione per Docenti di lingua italiana.
  •          Sono ammesse le richieste di rinnovo per la prosecuzione o il completamento di un corso di studi pluriennale (Corsi di Laurea, Specializzazioni, Master, Dottorato di ricerca). La concessione del rinnovo è subordinata alla rigorosa verifica del rendimento accademico e della regolarità del percorso di studi. Sono esclusi pertanto i cosiddetti ‘fuori corso’ ovvero coloro i quali abbiano superato la durata legale del corso.
    •          Prima di presentare la propria candidatura, lo studente straniero o IRE deve conoscere tutte le caratteristiche e i dettagli relativi alla specifica Istituzione Universitaria Italiana che intende frequentare.
    •          Informazioni preliminari sono fornite dalla pagina del sito MIUR.:http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/ . 
    •          Verifica qui accanto l’elenco dei Paesi esteri i cui cittadini possono candidarsi all’offerta di Borse di studio del Governo italiano. 
    •          Verifica qui accanto l’elenco dei Progetti Speciali a cui gli studenti stranieri possono candidarsi secondo i bandi specifici.
    •          Per richiedere informazioni specifiche per il proprio paese, prima di candidarsi, gli studenti stranieri e IRE possono verificare a questo indirizzo Rete Uffici Italiani all'Estero i contatti delle nostre Rappresentanze all’estero.

Nenhum comentário:

Postar um comentário