05 janeiro, 2011

CULTURA: ACCORDO DI PROGRAMMA TRA REGIONE E PROVINCE


regione.veneto.it

Comunicato stampa n° 16 del 05/01/2011 

(AVN) – Venezia
“RetEventi Cultura Veneto” è il nome del progetto interprovinciale, a regia regionale, per la cui realizzazione è stato firmato nei giorni scorsi a Palazzo Balbi uno specifico Accordo di Programma tra la Regione e le Amministrazioni provinciali di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza. 

“Sarà un Festival interdisciplinare – fa rilevare il vicepresidente della giunta regionale e assessore alla cultura Marino Zorzato - con l'obiettivo di trasformare l'offerta culturale in risorsa strategica. E’ ormai una necessità imprescindibile che Regione, Province, Comuni e associazioni culturali lavorino insieme, contribuendo alla diffusione dell’offerta culturale, alla sua qualità e al rafforzamento dell’economia turistico-culturale”. 

“Quest’accordo di programma con tutte e sette le Province venete – aggiunge Zorzato – corrisponde pienamente ad una logica di condivisione delle progettualità, valorizzando le specificità e le proposte delle diverse realtà territoriali e mettendole a sistema anche per ottimizzare le risorse”. 

Al fine di coordinare e di verificare l’attuazione e l’efficacia del progetto è stato deciso di istituire, tra la Regione del Veneto e le Amministrazioni provinciali, un tavolo di lavoro presieduto dal Segretario regionale per la Cultura. 

Per “RetEventi Cultura Veneto” la spesa a carico della Regione sarà di 420.000 euro complessivi, assegnati in parti uguali (60 mila euro) a ciascuna delle sette Province.


Nenhum comentário:

Postar um comentário